Cittadini attivi con AidYourCity

Aiuta la tua città

"Cosa posso fare per la mia città? Come posso aiutare il mio territorio a migliorare?"
Chi di noi non si è mai posto domande del genere? Purtroppo la risposta che ci si dà, il più delle volte, suona così:
"Cosa potrò mai fare io da solo?"

Ebbene, con AidYourCity anche il singolo cittadino può fare molto e dare il suo contribuito in maniera concreta. Con una semplice registrazione l'utente sarà in grado di segnalare problemi urbani di varia natura (buche sulla strada, semafori rotti, scarsa illuminazione, auto abbandonate, discariche abusive etc.) entrando in comunicazione direttamente con gli enti locali competenti.

E non è tutto.

Ogni segnalazione viene girata al comune o all'ente di riferimento (ad esempio la Provincia o l'Anas) che è invitato a dare tempestive informazioni in merito alla risoluzione del problema segnalato: ogni passaggio sarà indicato dalla mappa accessibile su ogni pagina di AidYourCity.com e su tutti i siti partner, così da offrire al cittadino un semplice strumento di controllo dell'operato degli enti pubblici.

Se l'ente tace, il segnalatore potrà anche inviare un sollecito, mentre, se il problema persiste e si aggrava, la segnalazione può essere integrata con nuovo testo ed elementi facoltativi (ma raccomandati quando possibile) come foto e video.

Spesso i comuni non sono a conoscenza dei singoli problemi di ogni zona del loro territorio: non è malafede, semplicemente è impossibile monitorare costantemente ogni metro quadro di una città o di un paese. I cittadini attivi sono quindi chiamati a farsi sentire, ma spesso rinunciano per le oggettive difficoltà di entrare in comunicazione con "chi di dovere".

Grazie ad AidYourCity tutti i passaggi intermedi sono aboliti ed una segnalazione non necessita che alcuni click. Insomma, non ci sono più scuse: se c'è un problema nel tuo territorio, segnalalo al tuo comune e lo vedrai risolto in un tempo ragionevole. Essendo presente online e con la tracciabilità delle nostre comunicazioni, nessuno potrà più dire "non lo sapevo".


Registrati adesso, è gratis.