AidYourCity per i Comuni

Efficienza ed efficacia al vostro servizio

Il progetto AidYourCity vuole essere un valido alleato per i comuni e gli enti locali, favorendo la gestione delle segnalazioni e l'attivazione dell'iter per farvi fronte. Ogniqualvolta un cittadino segnala un problema nel territorio comunale, la segnalazione sarà girata, corredata del materiale multimediale (foto, video, link) eventualmente fornito, all'indirizzo e-mail dell'URP.

La nostra proposta prevede un servizio gratuito ed uno a pagamento tra cui scegliere. I due prodotti, dal funzionamento molto intuitivo, mirano a semplificare l'evasione delle istanze dei cittadini.


Ecco i due sistemi a confronto.



L'offerta gratuita prevede un pannello di controllo semplice ed intuitivo che permette di essere informati tempestivamente della presenza di nuove segnalazioni ad un indirizzo e-mail a propria scelta. Una volta ricevuta la segnalazione sarà possibile modificarne lo stato da "segnalato all'ente" a "in lavorazione" o "risolto", "rifiutare" la segnalazione se non di propria competenza e aggiungere eventualmente commenti per spiegare nel dettaglio gli interventi posti in essere e rispondere alle richieste fatte dal segnalante.
Scarica la modulistica ed inviacela compilata insieme alla delibera comunale. Una volta ricevuto il tutto attiveremo il pannello di gestione per il comune.

Il servizio premium prevede l'implementazione di una piattaforma di lavoro detta "WorkFlow". Questa piattaforma permette, nel rispetto delle regolamentazioni vigenti, di sburocratizzare completamente tutto il processo che va dall'acquisizione della segnalazione sino all'assegnazione del lavoro per porvi rimedio.
Si viene avvisati di nuove segnalazioni immediatamente e ad un numero illimitato di indirizzi e-mail, con la possibilità di cambiare lo status in qualunque momento e commentare ogni singola segnalazione, fornendo ai cittadini spiegazioni dettagliate in merito agli interventi intrapresi.
Il Workflow informatizza tutto l'iter di protocollo e comunicazione di un ente locale, velocizzando e tracciando tutte le comunicazioni tra i diversi amministratori ed uffici. Ciò garantisce una eccellente condivisione delle informazioni ed un maggiore controllo dell'operato dei singoli.
E' possibile avere un costante accesso alle statistiche, così da avere una certificazione dell'efficienza della macchina comunale, così da poter evidenziare eventuali criticità o dimostrare il proprio impegno attraverso uno strumento innovativo e facile da comprendere.
I Comuni Premium hanno inoltre un Applicativo per i-Phone e Android personalizzato secondo le proprie esigenze territoriali ed un widget integrato nel proprio sito istituzionale, così da permettere ai cittadini di utilizzare le funzionalità di AidYourCity direttamente sul sito comunale.
Contattaci subito per attivare AidYourCity Premium, richiedere una Demo o semplicemente per saperne di più.

Scrivi a info@tuelv.net